La CO.GE.M.I. S.r.l. è stata costituita nel 1999 a Castelliri, in provincia di Frosinone. La sede operativa è sita in Via Vicinale Palude, dove è ubicata anche l’area riservata a magazzino, deposito di mezzi e attrezzature. Ha un organico medio di circa 90 tecnici con esperienza pluriennale in svariati settori. Il personale, qualificato e specializzato, comprende: meccanici, elettricisti, saldatori, tubisti, operatori macchine utensili, strumentisti, elettromeccanici, montatori e manutentori.

La Società si occupa di progettazione, costruzione, manutenzione e montaggio di impianti elettrici e meccanici ed è in grado di fornire, oltre ai tradizionali servizi di riparazione ed assistenza tecnica, anche servizi di assistenza specialistica per aziende di primaria importanza.

Annovera tra i suoi dipendenti saldatori qualificati e certificati secondo le norme EN ISO 9606-1 del 2013. E’ in grado di installare e prefabbricare tubazioni ed accessori in acciaio al carbonio, acciaio inox, PVC e vetroresina, per impianti dell’industria della carta, chimico-farmaceutica, alimentare, manifatturiera, tessile, etc. Il lavoro è svolto prevalentemente nel territorio italiano, ma realizza attività di manutenzione e montaggio anche al di fuori del territorio nazionale (Europa, Africa, USA, Canada, Argentina, Venezuela, Qatar, Israele, Cina, etc.), impiegando attrezzature all’avanguardia e personale specializzato. La scelta di formare e certificare saldatori nasce dalla constatazione del valore che la saldatura rappresenta per l’azienda e dal contributo che può dare al miglioramento dei processi produttivi, consentendo di offrire ai clienti un prodotto migliore. Il processo produttivo prevede controlli di qualità e supervisione da parte di personale esperto e qualificato in tutte le fasi.

La CO.GE.M.I. è abilitata ad operare rispettando i requisiti tecnico-professionali previsti dal DM 37/2008 lettere A-B-C-D-E-F-G e ha un sistema qualificato secondo la ISO 9001:2015 e la EN 1090-1.